Silvia Nichita

L’innocente

  1. L’innocente

Ha una personalità positiva e ottimistica sulla vita: punta sulla sicurezza e sulla felicità dei propri cari. I valori in cui crede fermamente sono l’onestà e la purezza d’animo, non prova sentimenti negativi o vendicativi. La sua comunicazione è semplice, positiva e onesta. I brand che scelgono questo archetipo puntano sul diffondere un senso di sicurezza, bellezza interiore e purezza. È ideale per i settori della cosmetica, salute, pulizia.

Obiettivi: Avere una vita semplice, essere libero di esprimersi e di essere sé stesso.

Punti di forza: Purezza, altruismo, ottimismo, onestà, semplicità.

Punti di debolezza: Paura che il mondo prenda una direzione negativa, può sentirsi fragile.

Esempio dell’archetipo dell’innocente: Qui Dove celebra la bellezza di ogni donna esplorando la percezione che le protagoniste della campagna hanno di loro stesse. L’innocenza qui è percepibile nel messaggio che la campagna vuole veicolare: come cambia la nostra immagine quando siamo noi a guardarci, rispetto a quando ci guardano gli altri. I valori veicolati sono: ottimismo, semplicità, onestà.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *